Lo Studio Legale Farina – Galli nasce nel 2003 nella via più antica del centro storico di Monza, dall'incontro di due giovani e dinamiche professioniste del settore legale, Francesca Farina ed Ileana Galli.

Entrambe laureate presso l'Università degli Studi di Milano ed iscritte all'Albo degli avvocati di Monza e Brianza, danno vita ad uno studio multiservizi in grado di fornire un punto di riferimento per le piccole e medie imprese del territorio.

Si specializzano, pertanto, nel settore del diritto civile per offrire alla propria clientela un'assistenza globale - dalla contrattualistica, alla consulenza commerciale e societaria, al diritto fallimentare, al recupero del credito e gestione delle insolvenze, all’infortunistica, al diritto di famiglia, diritto del lavoro nonché consulenze specifiche di diritto bancario e assicurativo.

Collaborano con la sezione fallimentare del Tribunale di Monza, quali legali delle curatele e delle procedure concorsuali nelle diverse forme.

Si specializzano inoltre nel diritto sanitario, prestando assistenza ad aziende del settore: l'avvocato Galli in sede giudiziale e l'avvocato Farina in qualità di componente dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/01, anche per enti no profit.

Nel corso degli anni, sviluppando la propria attività in altre sedi, lo studio ha aperto uffici anche a Milano ed a Firenze e fornisce assistenza in lingua inglese, tedesca e francese, disponendo tra i collaboratori anche di professionisti (commercialisti, notai) ed interpreti.

.